Aron Technology

TECNOLOGIA TOUCH

Aron Technology – Monitor Touch per le scuole

Tocchi più sensibili, precisi e scattanti, a piene mani

Con la tecnologia IR Multi-Touch di nuova generazione, è due volte più facile e veloce far riconoscere le tue dita, anche 10 contemporaneamente, e senza dover ripetere tarature.

La LIM ha già cambiato il modo di insegnare e di fare formazione, ma AronMonitor amplifica le tue idee Non più proiettore con le sue problematiche ma luminosità e una risoluzione mai  viste. Un solo interruttore e in qualche secondo puoi iniziare la tua lezione o la tua presntazione.

La Soluzione ARONMONITOR TOUCH DA 65″ FULL HD / 4K.

Il cuore pulsante di AronMonitor è il suo software, facilissimo da usare è strumento base per la moderna scuola digitale, è pensato per ottenere il massimo interesse alle tue lezioni o dalle tue presentazioni aziendali.
Fin dal primo istante potrai fare cose sensazionali con i tuoi disegni, ma anche con foto, video, documenti e rendere così una visione entusiasmanti, senza cercare tra  decine di comandi, ti propone sempre quello giusto al momento giusto.

CODING, ELETTRONICA e STEM

Aron Technology – Aron BioBot

Che cos’è Aron BioBot ? è un complemento di arredo mobile, pratico anche come parete divisoria e  fonoassorbente per gruppi di lavoro, che custodisce un Orto Botanico Mobile programmabile attraverso Arduino che gli alunni, attraverso esercizi di coding e attraverso il linguaggio di programmazione a blocchi, possono gestire piantando le sementa, programmando l’irrigazione attraverso i tanti sensori inclusi, e nel quale possono osservare con occhio critico i fenomeni scientifici che lo comprendono.

La parte Tecnologica di Aron BioBot è Arduino, microcontrollore semplice e didattico per l’Elettronica Educativa, integrato nel pannello frontale, che permette la gestione dell’orto (come ad esempio l’irrigazione automatica), ma anche la gestione del Datalogger integrato. Gli studenti hanno la possibilità di accedere ad Arduino alle sue funzioni, ai sensori ( come i sensori di umidita’ del terreno, i sensori di luminosità’ i sensori di CO2 i sensori per la misurazione del PH i sensori di livello dell’acqua presente in serbatoio, i sensori microfonici, avvisatori acustici, buzzer e avvisatori LED luminosi) e scoprirne le potenzialità facendo uso di un linguaggio di programmazione a blocchi (Coding) appositamente studiato e scalare in base al livello di apprendimento, a partire dalle classi della scuola primaria.

Aron BioBot è anche oggetto di indagine per esperienze scientifiche (STEM). Grazie ad una valigetta completa di accessori, di un Datalogger Digitale consultabile anche da cloud e da casa, nelle rilevazioni effettuate dai sensori integrati, oltre che di una guida illustrativa, si possono condurre esperienze di scienze che investigano l’ecosistema di BioBot (la Terra, l’Aria, l’Acqua, le Piante, l’Alimentazione…) per capire semplici fenomeni e abituare gli studenti a porsi delle domande sull’ambiente che li circonda, in particolare quello legato alla Botanica e all’ambiente legato a Aron BioBot.

Aron BioBot  comprende:

  • Struttura di parete mobile, fonoassorbente, che integra i vasi per la coltura delle piante,il circuito di irrigazione, e tutta l’elettronica Arduino
  • Software per la gestione della programmazione a blocchi di Aron BioBot attraverso Arduino e guida alla programmazione
  • Software per la gestione del datalogger da cloud e guida all’uso
  • Kit di sementa per l’avvio alla pratica botanica
  • Kit di esperimenti di scienze per la realizzazione di circa 50 esperimenti e guida agli esperimenti